Passa ai contenuti principali

Skoda Karoq: segui la presentazione in diretta

Dalle ore 19 potrai seguire la presentazione in diretta da Stoccolma della nuova suv Skoda Karoq.





Si chiama Karoq la nuova suv della Skoda

La nuova Skoda Karoq è l'erede della Yeti, rispetto alla quale è più lunga e spaziosa. Sarà in vendita entro fine 2017 da circa 20.000 euro.

CINQUE MOTORI - La suv attesa entro fine 2017 per sostituire la Yeti si chiama Skoda Karoq e misura in lunghezza 438 cm, come la Nissan Qashqai, pur avendo linee tese ispirate alla Kodiaq. Il nuovo modello, del quale la casa ha diffuso le prime immagini "camuffate" e alcune informazioni, verrà mostrato in anteprima il 18 maggio e sarà in vendita nella seconda metà dell’anno con 5 motori: i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI ed i diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, con potenze da 115 CV a 190 CV. A richiesta si potranno ordinare il cambio automatico DSG a 7 rapporti e la trazione a quattro ruote motrici. La Skoda Karoq è basata sulla meccanica costruttiva MQB, la stessa delle Seat Ateca e Audi Q2.
TANTO SPAZIO A BORDO - I tecnici dell’azienda ceca hanno lavorato sullo sfruttamento degli spazi interni, ricavando un abitacolo che dovrebbe rivelarsi molto ampio e ben organizzato: grazie al passo generoso (264 cm) e allo schienale del divano regolabile, la Skoda dichiara una capacità per il bagaglio fra 521 e 1.630 litri, che aumenta a 1.810 litri eliminando il divano posteriore. L’equipaggiamento della Skoda Karoq includerà dotazioni come ad esempio il quadro strumenti digitale, oltre ad accessori come il modulo LTE per navigare su internet nell’abitacolo, il sistema multimediale con connettività Apple Car Play e Android Auto, la chiamata d’emergenza ed i fari anteriori a led.

IL NOME VIENE DALL’ALASKA - Sulla Skoda Karoq non mancheranno poi tutti i moderni sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, a partire dall’anti-sbandamento fino al parcheggio semi-automatico. Il nome Karoq, stando alla spiegazione fornita dalla Skoda, proviene dal vocabolario di una tribù originaria dell’Alaska e rappresenta la combinazione fra le parole kaa’raq (automobile) e ruq (freccia). È evidente inoltre l’assonanza con Kodiaq, la suv della Skoda lunga 470 cm in vendita da qualche mese.

Commenti

I post più popolari

Silenzio ed ascolta il Motore 2.3 EcoBoost Ford

Il nuovo  motore 2.3 EcoBoost  è stato progettato per garantire prestazioni elevatissime. È dotato di turbocompressore twin scroll a bassa inerzia con compressore e intercooler ad alta capacità che garantiscono un flusso d’aria e una densità di alimentazione maggiori. Unitamente a un collettore di scarico integrato che massimizza l’energia pulsante alla turbina, consente di ottenere minori emissioni e una maggiore efficienza dei consumi aumentando al contempo la potenza fino a 350 CV. Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente Il Focus RS è dotato di un sistema di protezione intelligente  Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.  In vivavoce con SYNC 3 SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completame

Tecnologia e innovazione per la mobilità smart al Salone dell'Auto di Ginevra 2018

Salone di Ginevra 2018: novità e tecnologie per la mobilità  18/04/2018 Tecnologia e innovazione per la mobilità smart al Salone dell'Auto di Ginevra 2018 Il 18 marzo si è concluso l’appuntamento annuale con il Salone di Ginevra, un evento sempre più orientato all’innovazione e alla tecnologia che alla semplice presentazione dei nuovi modelli di auto. La città svizzera, organizzatrice dell’esposizione dal 1905, è probabilmente la cornice ideale per questa svolta green che a Ginevra ha confermato i trend del momento, ovvero l’auto elettrica e la mobilità smart. Non solo city car e utilitarie, il mondo dell’elettrico oggi coinvolge tutte le case automobilistiche e i modelli, dalle supercar come la Lamborghini alla macchina volante di Pal-V, fino alla guida autonoma della Volkswagen ID Vizzion e alle infrastrutture intelligenti. Il Salone di Ginevra ha mostrato lo stato attuale dell’impresa automobilistica e, allo stesso tempo, ha offerto uno sguardo sul futuro del